spazio
destraitalia.it spazio sito di informazione politica della destra italiana spazio
spazio
spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio
spazio
spazio
opinioni
notizia inserita il 22/10/2006
spazio
spazio spazio
spazio
Bailàmme In Tv la 7.
spazio
di edoardo argentino
spazio
Che gazzarra, ragazzi !
spazio


La Tvla7, ci ha regalato una delle sue migliori performance. Parlavano di quanto successo ieri a Verona, in Piazza Brà e nello stadio Bentegodi ( così si chiama lo stadio di calcio veronese), che di bentegodi ha solo avuto, ieri, il merito di quando la gente ha fischiato l’Emiliano, in versione cristiano.Adulto, e osannato Berlusconi, checchè ne dica la Rosa nel pugno, pardon la Rosamunda Bindi. Do a Lei , alla Rosa ( alquanto appassita, senza offesa), il merito di aver detto che non è giusto confondere quell’avvenimento, pur reale, di fischi e fasti, con gli argomenti profondamente seri, tra Religione e Politica, che Papa Ratzinger stava spiegando a cinquantamila presenti. Di che cos’era la Fede Cristiana e cosa fosse la politica politicante, compresa la fede Islamica, senz’anima e ragione, che ci sta conquistando. Ha ragione. Condivido quanto detto. Ma da questo, a proporre una trasmissione che tutto voleva e doveva essere, ma mai e poi mai, la brutta copia della già nefanda trasmissione alla Biscardi, ce ne passa di acqua sotto i ponti. Anche quella dell’Arno in piena.

Ricordo solo di non aver capito niente ( anche se per mia colpa), sebbene la mancanza di carisma del pur bravo Conduttore di turno, che si chiama, se non sbaglio, Molino, giovane virgulto partorito da un po’ di tempo dalla poliedrica mente direzionale di Omnibus la 7. La tv, come altre volte detto, della felicità tronchettiana. E, altresì, ricordo tre, fra gli invitati presenti, da me più conosciuti, fra gli altri, per fama e militanza politicante. Alcuni appartenenti, nientepopodimenochè, alla defunta prima Repubblica.

La summenzionata Rosy Bindi ( penso ormai verso i cent’anni) , Buttiglione, il filosofo tappabuchi, e infine, il fantomatico, l’immaginifico, il “toreador “, insomma il fondamentalista fatto in casa, Sansonetti. Sì, proprio quello che ha fatto assumere, circa un anno fa, alla Tv7, l’altra immaginifica “Ninfa”, dea del lpiacere, l’infermiera più strapagata d’italia. Una certa Lula (ma non ricordo il cognome islamico), ora approdata in Rai, sotto le ali protettive di un altro “Guru”, ormai in caduta e declino libero, San Toro, ed il suo programma da tre soldi.

Sì, non vi agitate, anche Lei, l’infermiera, viene da noi pagata, come tutti d’altronde, sia se poveretti, che ricchi, compresi quelli del maltrattato ceto medio. Non vi preoccupate, non mi addentrerò sul tema da loro trattato, quello tra Chiesa e Stato, perché penso sempre che sia attuale, immarcescibile, il detto antico e parte integrante delle nostre radici cristiane, della natura umana, che recita << ….Date a Cesare quel che è di Cesare, ma date a Dio ciò che è di Dio….>>. E neppure perché quanto dalla Tv7 trattato, sia stato un tema troppo intellettualistico-teologico per le mie forze. Ma solo perché, data la gazzarra inscenata dagli stessi invitati, poco o niente si è potuto capire. Mi rendo conto che ce la farei a parlare più forbito, trattare temi profondi, con parole ricercate, come fanno, per esempio, i vari Cacciari, i Pardi, il Giulietti Chiesa ( che se fossi in lui, mi cambierei, per coerenza ideologica sinistroide, il cognome), presi a caso, ma mi sono scelto questo modo di scrivere, da sempre, perché mi sento parte del popolo, come tanti di voi, e tale voglio rimanere, per farmi capire meglio.

Pertanto vorrei chiudere questa lenzuolata, dando un consiglio, sempre gratuito ( a mio modesto parere), ai quei tre illustri Personaggi in cerca d’autore (presenti all’alto simposio di stamane), scusandomi con gli innominati, e precisamente:
- A Rosy Bindi direi, smettila, basta per favore, di continuare a mettere i salsicciotti dei tuoi piedi, in due staffe, una a destra e l’altra a sinistra, tentando di non cadere mai, come sempre hai fatto, politicamente parlando. Ormai, anche se non te ne vuoi accorgere, hai superato il limite di sopportazione umana. Sei diventata matura, eccome se sei matura, quasi da macero.

- A Buttiglione, direi invece, di parlare in modo più concreto, terra terra, , senza cercare di emulare Icaro o voli pindarici di pensieri iperuranici. Tanto la gente, quando parli, poco ti capisce.
- A Sansonetti, non saprei da dove cominciare, sinceramente, per tutto ciò che di strampalato e confusionario esprime, quanto parla. Ci sarebbe da riempire un tomo, o di rifare la Divina Commedia, o, meglio ancora, il “Mistero Buffo” del suo amico Dario Fò. A Proposito dell’ Amore, ti ricordo, Sansonetti, che ci sono delle scuole serali di recupero anni, da frequentare, per apprendere ciò che non sai, come l’Amore, per esempio, quello con la “A” maiuscola. Tu che sei “culoecamicia” con gli omosessuali, e che non vuoi sentir dire loro che sono dei deviati della natura, e li vorresti equiparati nei diritti, come se si trattasse di fa-mi-glie normali, composte da un uomo e una donna, uniti per poter procreare e far progredire la specie umana, vorrei aggiungere: ce l’hai la tessera di Grillini, sì, quella dell’Arcigay ?
Tutto quì. Ad maiora, gente, ad maiora.



« tutte le news
« tutte le discussioni
« tutte le opinioni
spazio » solo le news di politica
» solo le news di cultura
» solo le news di attualità
spazio invia un commento a questo articolo
stampa questa pagina
spazio
spazio
Segnala questo articolo ad un amicospazio spazio
spazio
scrivici
spazio
spazio
scrivici
destraitalia@destraitalia.it
spazio
spazio
spazio
speciali
spazio
spazio spazio spazio
speciale dal mondo spazio speciale enti locali
dal mondo spazio enti locali
spazio spazio spazio
spazio
spazio
spazio
cerca nel sito


spazio
spazio
news
spazio spazio
spazio
spazio
Salvini: 'La Tav si farà, il progetto verrà soltanto rivisto'
spazio
Brexit: Pil Gb +0,2% nel trimestre,-0,4% a dicembre
spazio
Migranti, Di Maio: pronti a un incidente diplomatico con l'Olanda
spazio
Mogherini, pronti a chiudere Sophia
spazio
spazio
spazio
spazio spazio
spazio
spazio
Paolo VI e Romero santi in Vaticano il 14 ottobre
spazio
E' morto Paolo Villaggio. La figlia: "Ora sei di nuovo libero di volare"
spazio
Palermo capitale italiana della cultura
spazio
Un libro di foto per raccontare i 70 anni dell'Unicef. In collaborazione con Ansa
spazio
spazio
spazio
spazio spazio
spazio
spazio
Vasto incendio a Cogoleto (Genova): sfollati e scuole chiuse. La A10 riapre solo verso Savona
spazio
Incendio nella nuova tendopoli di San Ferdinando, un morto
spazio
Migranti: nave Mediterranea ferma davanti Lampedusa. Salvini: 'Non entrano'
spazio
Vaccini: da oggi a scuola soltanto con il certificato
spazio
spazio
spazio
spazio spazio
spazio
spazio
Poveri universitari, ecco perché non riescono più a pagarsi gli studi
spazio
Toglie i rifiuti dalla spiaggia e viene multata
spazio
Il bimbo di 15 mesi piange, mamma e figli cacciati dal bus: "Infastidiva il conducente"
spazio
Gaza, Netanyahu: "Operazione potrà richiedere tempo"
spazio
spazio
speciali
spazio
spazio spazio
spazio
spazio
USA. POLIZIA SPARA A NERO DISARMATO
spazio
Burkina Faso, anti-governativi incendiano il Parlamento
spazio
Casa Bianca, Usa sono in guerra con Isis
spazio
Vivian e Alice, insieme da 72 anni, oggi spose:
spazio
spazio
spazio
spazio spazio
spazio
spazio
Crocetta, discariche? No deriva camorra
spazio
MAZARA, DISPOSTO IL PAGAMENTO DI 410 MILA EURO IN FAVORE DI BELICE AMBIENTE
spazio
MAZARA, COMPLETATI I LAVORI DI ARREDO URBANO NEL LARGO “SANTO VASSALLO”
spazio
MAZARA, DOMANDE PER LE BORSE LAVORO
spazio
spazio
spazio
inizio pagina spazio powered by Redstone multimedia Redstone multimedia
spazio
spazio