spazio
destraitalia.it spazio sito di informazione politica della destra italiana spazio
spazio
spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio spazio
spazio
spazio
opinioni
notizia inserita il 13/08/2006
spazio
spazio spazio
spazio
FIDUCIA A PRODI ?
spazio
di marco zacchera
spazio

Nonostante l'evidente favore di gran parte della stampa......

spazio


Nonostante l'evidente favore di gran parte della stampa, l'ossequioso quotidiano omaggio della Rai e di tanti centri di potere, dei sindacati, associazioni di pseudo difesa dei cittadini ecc..ecc.. il sig. Prodi nel momento in cui annuncia che " L'Italia riparte" con la sua faccia da pesce morto sa di raccontarci molte bugie. Ricordiamogliene alcune...

1) Ma i conti dell'Italia come vanno? Improvvisamente si scopre che in questi mesi c'è un record delle entrate e si avvia la "ripresa". ALLORA IL GOVERNO BERLUSCONI NON AVEVA FATTO COSI' MALE nè il paese è allo sfascio. Nonostante questo è preannnunciata una stangata fiscale di 35 milioni di euro.

2) La risposta di Prodi e della sua corte è stato il DECRETO BERSANI venduto come quello delle "liberalizzazioni". Falso, perchè al di là della facciata e di piccole cose che hanno peraltro danneggiato singole categorie (farmacisti, tassisti, liberi professionisti ecc.ecc.) TUTTE le imprese italiane hanno ora una infinità di costosi, inutili e spesso assurdi nuovi obblighi formali CHE NON SERVONO A NULLA SE NON COMPLICARE LA VITA. Nessuna nuova norma per attaccare i "veri" evasori ovvero i grandi capitali, le concentrazioni industriali, le speculazioni, le COOP ecc.ecc. Nel frattempo interi settori (come quello immobiliare) sono crollati.
Stupisce che le Associazioni di Categoria abbiano reagito così tardivamente ad un decreto "blindato" con doppio voto di fiducia e quindi esautorando il Parlamento CHE NON HA POTUTO CAMBIARE UNA VIRGOLA.
"Compagno" Napolitano, dove sei a difendere le prerogative delle Camere?

3) All'estero l'Italia sta facendo la figura dei "cioccolattai": ha rotto un consolidato rapporto di amicizia con Israele, gli arabi non se lo filano, siamo assenti da iniziative concrete per il Libano, i nostri soldati in Afghanistan hanno visto ridotti gli stanziamenti, dall' Irak ce ne usciamo quatti quatti senza un'idea per il futuro, lo strombazzato vertice di Roma è stato un fallimento. E ci vengono a dire della "nuova credibilità dell' Italia"..ma va!

4) Sul campo dell'immigrazione e della sicurezza, dovendo accontentare soprattutto le frangie più demagogiche ed estreme, Prodi in poche settimane è riuscito
a) ad affossare la Bossi Fini dando quest'anno 350.000 permessi di lavoro in Italia in più (totale "solo" 520.000 per il 2006 !!), senza verificare la validità delle domande presentate nè predisponendo adeguati controlli sul DOPO L' ASSUNZIONE ( se dopo un giorno di falso lavoro arriva il licenziamento, chi cura cosa faccia l'immigrato ed a che reati od angherie sia sottoposto?)
b) a dirlo prima di farlo, così in poche settimane sta arrivando una nuova ondata-record di poveracci che pensano come in Italia ci sia posto e felicità per tutti
c) a non rimpatriare di fatto più nessuno, ma anzi a preannunciare di fatto lo smantellamento dei centri di accoglienza temporanea dove almeno la gente restava controllata per un po'.
d) a liberare con il condono decine di migliaia di extracomunitari che adesso non sanno cosa fare e dove andare, perchè il foglio di via che hanno in mano non serve a nulla e in realtà non se ne va nessuno.
Se al 6° giorno sono "pescati" dalla polizia sono nuovamente dei clandestini. Allora come vivono, dove vivono, cosa faranno? A rigore dovrebbero tutti tornare "dentro" perchè non ottemperanti al foglio di via...
e) insieme con loro sono stati liberati PERICOLOSI TERRORISTI che erano condannati per alcuni reati comunque "certi" mentre per altri - più che probabili - mancavano alcune delle prove (anche perchè nel frattempo si umiliano ed evirano i servizi segreti e quindi le prove di complicità terroristiche non si troveranno mai...)
Anche questi criminali adesso sono a spasso e riprenderanno a riassumere kamikaze o preparare attentati, come è stato provato ma troppo spesso nascosto. PREGO RICORDARSI QUESTO ASPETTO PER IL PROSSIMO FUTURO.
f) preannunciando di ridurre a 5 anni il termine per ottenere LA CITTADINANZA ITALIANA, entro 5 anni avremmo teoricamente OLTRE UN MILIONE DI ITALIANI IN PIU' (non 10.000 l'anno, caro ministro Amato che o fai il cretino o dimostri una superficialità assoluta nello sparare cifre ridicole!).

DI TUTTO QUESTO IN PARLAMENTO NON SE NE PUO' NE' DISCUTERE perchè al SENATO viene posta su TUTTO la fiducia (perchè Prodi non ha i numeri tranquilli salvo che con i senatori a vita) ed alla CAMERA non si può cambiare una virgola perchè altrimenti ogni legge tornerebbe al Senato e quindi "fiducia" blindata anche alla Camera. Siamo a 7 voti di fiducia in 73 giorni, Berlusconi ne chiese 46 in un periodo di 1.700 giorni di governo: fate voi... e dov'è il presidente, "compagno" Napolitano che dall'alto del Quirinale dovrbebe "garantire" la sovranità del Parlamento?

Abbiamo detto che questo e' un PUNTO vacanziero e finiamola qui, ma se a settembre l'opposizione non avrà il coraggio di stringere i denti E FARE OPPOSIZIONE SUL SERIO noi non solo ci terrremo questa gente per 5 ANNI, MA PRESTO NON AVREMO PIù NEMMENO GLI OCCHI PER PIANGERE.

E questo impegno di lavorare con rinnovata volontà davanti alla drammatica realtà politica italiana di questi mesi , tra voi lettori e me resta un mio reciproco punto di onore.

« tutte le news
« tutte le discussioni
« tutte le opinioni
spazio » solo le news di politica
» solo le news di cultura
» solo le news di attualità
spazio invia un commento a questo articolo
stampa questa pagina
spazio
spazio
Segnala questo articolo ad un amicospazio spazio
spazio
scrivici
spazio
spazio
scrivici
destraitalia@destraitalia.it
spazio
spazio
spazio
speciali
spazio
spazio spazio spazio
speciale dal mondo spazio speciale enti locali
dal mondo spazio enti locali
spazio spazio spazio
spazio
spazio
spazio
cerca nel sito


spazio
spazio
news
spazio spazio
spazio
spazio
Salvini: 'La Tav si farà, il progetto verrà soltanto rivisto'
spazio
Brexit: Pil Gb +0,2% nel trimestre,-0,4% a dicembre
spazio
Migranti, Di Maio: pronti a un incidente diplomatico con l'Olanda
spazio
Mogherini, pronti a chiudere Sophia
spazio
spazio
spazio
spazio spazio
spazio
spazio
Paolo VI e Romero santi in Vaticano il 14 ottobre
spazio
E' morto Paolo Villaggio. La figlia: "Ora sei di nuovo libero di volare"
spazio
Palermo capitale italiana della cultura
spazio
Un libro di foto per raccontare i 70 anni dell'Unicef. In collaborazione con Ansa
spazio
spazio
spazio
spazio spazio
spazio
spazio
Vasto incendio a Cogoleto (Genova): sfollati e scuole chiuse. La A10 riapre solo verso Savona
spazio
Incendio nella nuova tendopoli di San Ferdinando, un morto
spazio
Migranti: nave Mediterranea ferma davanti Lampedusa. Salvini: 'Non entrano'
spazio
Vaccini: da oggi a scuola soltanto con il certificato
spazio
spazio
spazio
spazio spazio
spazio
spazio
Poveri universitari, ecco perché non riescono più a pagarsi gli studi
spazio
Toglie i rifiuti dalla spiaggia e viene multata
spazio
Il bimbo di 15 mesi piange, mamma e figli cacciati dal bus: "Infastidiva il conducente"
spazio
Gaza, Netanyahu: "Operazione potrà richiedere tempo"
spazio
spazio
speciali
spazio
spazio spazio
spazio
spazio
USA. POLIZIA SPARA A NERO DISARMATO
spazio
Burkina Faso, anti-governativi incendiano il Parlamento
spazio
Casa Bianca, Usa sono in guerra con Isis
spazio
Vivian e Alice, insieme da 72 anni, oggi spose:
spazio
spazio
spazio
spazio spazio
spazio
spazio
Crocetta, discariche? No deriva camorra
spazio
MAZARA, DISPOSTO IL PAGAMENTO DI 410 MILA EURO IN FAVORE DI BELICE AMBIENTE
spazio
MAZARA, COMPLETATI I LAVORI DI ARREDO URBANO NEL LARGO “SANTO VASSALLO”
spazio
MAZARA, DOMANDE PER LE BORSE LAVORO
spazio
spazio
spazio
inizio pagina spazio powered by Redstone multimedia Redstone multimedia
spazio
spazio